EAE ITALIA #FutureTogether Think Lean, Live Lean
Cerca
Close this search box.

Qualità e Certificati

“Quality is never an accident; it is always the result of intelligent efforts.” – John Ruskin

EAE ha potuto consolidare i suoi successi grazie a una forte capacità innovativa, punta di diamante di un’azienda che, sin dai suoi esordi, ha compreso l’importanza strategica del settore ricerca e sviluppo, nel quale investe ogni anno oltre il 5% del fatturato.

Sono notevolissimi gli investimenti che EAE riserva da sempre alle certificazioni, andando ben oltre gli obblighi normativi, per dare al cliente una maggiore sicurezza anche nelle applicazioni più gravose.

In quest’ottica EAE ha conseguito importantissime certificazioni di resistenza al fuoco e ad eventi sismici, unica sul mercato a poter vantare questo intero pacchetto di certificazioni.

UL 857 è uno standard di produzione e test stabilito per l’uso di condotti sbarre con valori nominali di 600 V o meno e 6000 A o meno. I due standard NEMA, BU 1.1 e 1.2, sviluppano procedure e raccomandazioni per la corretta installazione e il funzionamento.

La certificazione GREENGUARD aiuta i produttori e supporta gli acquirenti nell’identificare i materiali per interni a basse emissioni chimiche, migliorando la qualità dell’aria in cui i prodotti vengono utilizzati.

IEC 61439-6 stabilisce le definizioni e le condizioni di servizio, i requisiti di costruzione, le caratteristiche tecniche ed i requisiti di verifica per il sistema di condotti sbarre a bassa tensione.

Il CB Scheme è un importante accordo internazionale stabilito dalla International Electrotechnical Commission (IEC) per l’accettazione reciproca dei test report tra le organizzazioni di certificazione partecipanti nel campo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Resistenza alla propagazione della fiamma

  • Classe di protezione IP55
  • IEC 60332-3

Verifica della Resistenza al Fuoco in Edificio

  • ISO 834
  • DIN 4102-9
  • EN-1363-1
  • EN-1366-3

Integrità del circuito in condizioni di incendio

  • IEC 60331
  • BS 8491
  • BS 6397
  • DIN 4102-12

Test per la qualificazione sismica delle apparecchiature elettriche

  • UBC 1997
  • IEC 60068-3-3
  • IEC 60068-2-57
  • IEC 60980

La crescita dei filamenti in stagno (Tin Whiskers) è un fenomeno correlato alle finiture terminali di puro stagno brillante (Sn).

I filamenti possono causare cortocircuiti tra i terminali elettrici, pertanto dovrebbero essere intraprese azioni per prevenirne la crescita.

KEMA KEUR offre la garanzia che un prodotto finale e tutti i suoi componenti siano stati fabbricati in conformità con gli standard internazionali.

Avere il proprio prodotto con il logo KEMA-KEUR significa sapere a colpo d’occhio che un prodotto elettrico è sicuro, creando così un valore distintivo nel mercato.

IEC 60068 è una raccolta di test ambientali per apparecchiature elettroniche, componenti e prodotti elettromeccanici per valutare la loro capacità di funzionare e sopravvivere in condizioni quali trasporto, stoccaggio, ambienti operativi, freddo e caldo estremi.

La direttiva sulle restrizioni delle sostanze pericolose 2002/95/CE riguardo l’uso di determinate sostanze nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche è stata adottata nel febbraio 2003 dall’Unione Europea. 

Un materiale privo di alogeni è un prodotto che non contiene il gruppo di elementi alogeni (fluoro, cloro, bromo, iodio e astat).

Questi elementi rilasciano sostanze tossiche per l’uomo sotto forma di fumi tossici causando anche la corrosione dei metalli.

Le plastiche prive di alogeni sono più sicure ed i prodotti che ne derivano sono l’ideale per tutti gli edifici pubblici.

Il nuovo Regolamento Europeo sui Prodotti da Costruzione (CPR) è un punto di svolta per migliorare il livello di sicurezza garantendo informazioni affidabili sui prodotti da costruzione in relazione alle loro prestazioni al fuoco.

Test di Laboratorio e Controllo Qualità

I laboratori di R&D e di test di controllo qualità  di EAE sono stati a loro volta certificati da DEKRA e sono in grado di effettuare qualsiasi prova specifica che venga richiesta dal cliente in caso di particolari condizioni applicative.

Questo processo di innovazione continua ha costituito l’ambiente nel quale sono stati concepiti prodotti altamente innovativi come la gamma di condotti compatti KX ed i corpi illuminanti REVO, oltre a tutti i nuovi prodotti destinati specificamente ai settori data center e oil & gas.

La qualità è il filo conduttore che attraversa tutto il processo produttivo, dal controllo delle materie prime all’ingresso, fino al rilascio del prodotto finito.

EAE opera in un campo in cui la qualità non è un optional, i test, le certificazioni e le dichiarazioni di conformità sono l’espressione di un atto di responsabilità nei confronti dei nostri partner e dei nostri clienti.

Test IP

Laboratorio e test di calibrazione

Test di misurazione elettrica ad alta precisione

I laboratori EAE sono in grado di applicare test di temperatura e cortocircuito, nonché misurazioni di campi elettromagnetici, in compliance con gli standard e le normative richieste

BISOGNO DI AIUTO?

Siamo qui per quello

Compila il modulo seguente