sostenibilità
Il nostro impegno nell’ambito ESG e le attività che mettiamo in campo ci portano verso obiettivi sempre più alti.
Nell’utilizzare con attenzione tutte le risorse che la terra ci offre, ritroviamo la nostra missione e il nostro rispetto verso l’ambiente, le generazioni future e noi stessi.
Agiamo in linea con il nostro motto “Think Lean, Live Lean” e ci impegniamo ad adottare prassi operative ecosostenibili per ciascun livello di produzione e distribuzione.
Siamo consapevoli che un utilizzo sostenibile delle risorse fornirà un ambiente più verde per le generazioni future.
Convertiamo positivamente l’impatto che abbiamo sull’ambiente e sulla natura e agiamo con responsabilità sociale d’impresa grazie alle nostre prassi di economia circolare di riciclo al 100% per gli scarti dei nostri impianti produttivi.
L’acqua utilizzata nelle fasi del nostro ciclo produttivo viene portata al nostro impianto di depurazione dove viene pulita grazie ad una serie di processi meccanici e chimici mentre l’alluminio ed il rame usati per il nostro E-LINE KX, circa il 90% della nostra produzione in EAE Electric, possono essere riciclati completamente nella fase conclusiva del ciclo di vita del prodotto.
Il nostro impegno e dedizione ci hanno portato ad ottenere la certificazione GREENGUARD GOLD per i nostri prodotti a garanzia delle basse emissioni chimiche per materiali e prodotti per interni della stessa categoria.
Lo stabilimento produttivo della nostra divisione EAE Lighting a Dilovası ha ottenuto l’importante certificato ZERO WASTE promosso dal progetto del governo turco Sifir Atik.
Sempre seguendo questo ideale anche tutti i nostri stabilimenti di produzione a Dilovası - Kocaeli, sono stati creati environmentally friendly e validati con certificato LEED GOLD.
Siamo orgogliosi di ognuno di questi piccoli passi che ci permettono di modellare giorno dopo giorno un futuro più sostenibile per il mondo ed il gruppo EAE.
ESG Score Badge
EAE è lieta di comunicare i punteggi ESG ricevuti in base alle “ESG Supply Chain Guidelines” condivise dal settore.
I punteggi riflettono le certificazioni e le iniziative implementate da EAE nel corso degli anni per migliorare le sue pratiche ambientali, sociali e di governance.
I punteggi sono stati ricevuti attraverso l’applicazione della metodologia contenuta nelle linee guida ESG Supply Chain, un progetto indipendente e condiviso dal settore sviluppato congiuntamente da alcune delle organizzazioni più esigenti nei settori oil&gas, prodotti chimici, energia, energie rinnovabili, cantieristica navale, edilizia, acciaio, metalli e industrie adiacenti.
I punteggi sono espressi su una scala da A (valutazione più alta) ad E (valutazione più bassa) e sono resi disponibili sulla piattaforma SupplHi Vendor Management, a livello globale.
Tutti i dettagli sulla metodologia sono disponibili sul sito www.supplychainesg.com.
EAE ha inoltre ricevuto suggerimenti concreti su come migliorare ulteriormente i punteggi ottenuti.
Migliorare ulteriormente i punteggi nelle tre aree ESG è una priorità per EAE Italia come pietra miliare sulla strada per un futuro migliore per l’azienda, i suoi dipendenti e le parti interessate.
Le prestazioni ESG giocano infatti un ruolo chiave nel determinare la sostenibilità di un investimento e, di conseguenza, le opportunità di crescita futura.
L'impegno Esg per la creazione di valore
In linea con le tre P della sostenibilità (People, Planet e Profit), la nostra filosofia si basa sul lavorare in modo etico e sostenibile, nel rispetto dell’ambiente, e con una particolare attenzione al benessere delle persone.
on the way to excellence
ENVIRONMENTAL
- ISO 14001
- Parte di due programmi di Economia Circolare (GEKAP -Recycling Participation Share e SAFIR ATIK Zero Waste)
- EAE possiede un programma avanzato di recycling per garantire il recupero della maggior parte dei suoi rifiuti: più del 30% dei rifiuti generati viene riciclato
- Presenza di impianti di depurazione, filtri per le polveri industriali e certificazione Green LEED (Gold)
SOCIAL
- Dal 20% al 45% delle posizioni manageriali ed executive sono assegnate a donne
- Policy antidiscriminatoria, per la parità di genere, per la parità retributiva e contro molestie
- 15 anni come permanenza media dei dipendenti (30% in più rispetto ai valori di riferimento)
GOVERNANCE
- Programma di sostenibilità per fornitori e sub-fornitori
- Valutazione della sostenibilità ESG dei fornitori e delle aziende partner