EAE ITALIA #FutureTogether Think Lean, Live Lean
Cerca
Close this search box.

TECHNICAL CORNER & NEWS

Internship presso EAE Italia nel contesto del corso LEARNING LAB DATACENTER

EAE Italia offre un percorso di internship ad UNO/A dei partecipanti del corso LEARNING LAB DATACENTER organizzato da IDA – Italian Datacenter Association, REC Real Estate Center – Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e Ambiente costruito del Politecnico di Milano e Italian PropTechNetwork.

PROFILO DELL’AZIENDA

Il gruppo EAE ha iniziato il suo percorso nel settore elettrico nel 1973 e, oggi, è tra i primi produttori al mondo di condotti sbarre. Oggi è presente in più di 100 paesi nel mondo con la propria rete di filiali, uffici commerciali e distributori ed ha raggiunto volumi di fatturato che la collocano fra i cinque maggiori produttori mondiali di condotti sbarre e leader nel mercato dei prodotti elettrici.

REQUISITI DEL CANDIDATO/A

– Avere frequentato il corso LEARNING LAB DATACENTER

– Avere conseguito preferibilmente una laurea triennale o magistrale in ingegneria o architettura o in alternativa in economia

– Conoscenza della lingua inglese

– Conoscenza della lingua italiana

– Interesse all’approfondimento della progettazione elettrica

Saranno considerati un PLUS in fase di selezione dei candidati:

– Conoscenza di una seconda lingua straniera

– Conoscenza minima di Autocad

– Conoscenza minima di Revit

– Conoscenza avanzata di excel e dei principali strumenti informatici

CARATERISTICHE DELL’OFFERTA

Il percorso di internship avrà la durata di circa 3 mesi (per un totale di 480 ore) e prevederà un rimborso spese in linea con quanto previsto con gli accordi presi in relazione a tale iniziativa. L’interniship seguirà a 120 ore di formazione in aula (circa 2,5 mesi in 10 settimane da ottobre a dicembre 2024).

Il percorso verrà strutturato in modo che il candidato possa apprendere le principali caratteristiche della progettazione elettrica di un datacenter con l’utilizzo delle soluzioni EAE, dalle fasi preliminari (offerta e studio delle richieste del committente/cliente finale) alle fasi più avanzate di gestione di progetti data center già attivi.

Al termine del percorso di internship, EAE si riserva la possibilità di offrire al candidato una posizione lavorativa in linea con le proprie necessità e con le attitudini e volontà sviluppatesi durante il percorso.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al percorso formativo e di internship è necessario inviare una mail all’indirizzo proptech-dabc@polimi.it specificando il proprio interesse a partecipare al DATACENTER LEARNING LAB.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito di IDA – Italian Datacenter Association.

Condividi

ALTRE NEWS

EAE al DCN di Milano 2023

Anche quest’anno EAE Italia ha partecipato al DCN di Milano. Quella del 2023 è stata un’edizione veramente importante sotto diversi punti di vista. Innanzitutto, essa

BISOGNO DI AIUTO?

Siamo qui per quello

Compila il modulo seguente