EAE ITALIA #FutureTogether Think Lean, Live Lean
Cerca
Close this search box.

TECHNICAL CORNER & NEWS

EAE e COP26: Il nostro impegno per la lotta ai cambiamenti climatici

In linea con i testi approvati dalla COP26, il gruppo EAE è cosciente che le aziende hanno un ruolo decisivo nell’affrontare il cambiamento climatico; le scelte che facciamo ogni giorno ci portano #OneStepGreener e verso obiettivi sempre più alti.

Nell’utilizzare con attenzione tutte le risorse che ci offre la terra, ritroviamo la nostra missione ed il nostro rispetto verso l’ambiente, le generazioni future e noi stessi.

Agiamo in linea con il nostro motto “Think Lean, Live Lean” e ci impegniamo ad adottare prassi operative ecosostenibili per ciascun livello di produzione e distribuzione.

Convertiamo positivamente l’impatto che abbiamo sull’ambiente e sulla natura ed agiamo con responsabilità sociale d’impresa grazie alle nostre prassi di economia circolare di riciclo al 100% per gli scarti dei nostri impianti produttivi.


L’acqua utilizzata nelle fasi del nostro ciclo produttivo viene portata al nostro impianto di depurazione dove viene pulita grazie ad una serie di processi meccanici e chimici.

Anche l’alluminio ed il rame usati per il nostro E-LINE KX, circa il 90% della nostra produzione in EAE Electric, possono essere riciclati completamente nella fase conclusiva del ciclo di vita del prodotto.

Il nostro impegno e la nostra dedizione ci hanno portato ad ottenere la certificazione GREENGUARD GOLD per i nostri prodotti a garanzia delle basse emissioni chimiche per materiali e prodotti per interni della stessa categoria.

Sempre seguendo questo ideale anche tutti i nostri stabilimenti di produzione a Gebze e Kocaeli – Istanbul, sono stati creati environmentally friendly e validati con certificato Leed GOLD.

Ci piace considerare il nostro sviluppo come non indipendente dallo sviluppo della società e ci auguriamo che si possano accelerare le attività volte ad affrontare la crisi climatica rafforzando la collaborazione tra i governi, le imprese e la società civile.

Condividi

ALTRE NEWS

EAE al DCN di Milano 2023

Anche quest’anno EAE Italia ha partecipato al DCN di Milano. Quella del 2023 è stata un’edizione veramente importante sotto diversi punti di vista. Innanzitutto, essa

EAE insieme a Bulega nel podio in Indonesia

Grande domenica in Indonesia per il team Aruba.it Racing impegnato nel campionato di Supersport. 🏍Dopo essere partito dalla Pole Position, Nicolò Bulega difende la prima posizione per tre giri.

BISOGNO DI AIUTO?

Siamo qui per quello

Compila il modulo seguente