EAE ITALIA #FutureTogether Think Lean, Live Lean
Cerca
Close this search box.

TECHNICAL CORNER & NEWS

EAE Italia ed il G20 al Roma Convention Center – La Nuvola

Per ospitare il G20 in programma il 30 e 31 ottobre 2021 è stata scelta una delle strutture più scenografiche di Roma: il Convention Center La Nuvola progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas.

EAE Italia ha partecipato alla creazione di questo centro congressi all’avanguardia e, riflettendo i valori di EAE, la sostenibilità è stata la parola chiave nella progettazione della struttura.

Per la realizzazione sono stati utilizzati materiali e soluzioni innovative tra cui i Condotti Sbarre EAE scelti per la loro efficienza e tecnologia.

I condotti sbarre sono progettati per ridurre al minimo gli ingombri, semplificando notevolmente l’attività di progettazione, installazione e manutenzione, con un considerevole risparmio dal punto di vista economico.

Vincente anche sul fronte sicurezza, la scelta del condotto sbarre riduce notevolmente i campi magnetici e garantisce maggior resistenza al corto circuito.

L’azienda, in particolare, ha fornito due differenti tipologie di condotti sbarre E-Line KX (115m di 2500A e 20m di 3200A all’interno delle cabine di alimentazione elettrica) ed E-Line MK (160A per la distribuzione di energia).

Il contributo di EAE per la realizzazione del nuovo Centro Congressi di Roma non si è limitato solo alla fornitura dei condotti sbarre: gli ingegneri dell’azienda hanno affiancato i progettisti nell’individuazione dei carichi elettrici, dei percorsi migliori e dell’estetica attraverso soluzioni ad hoc e RAL di colore speciale.

In EAE Italia siamo orgogliosi di aver contribuito alla creazione di questa struttura dove le più grandi economie del mondo si confronteranno proprio su temi quali la sostenibilità, l’utilizzo responsabile delle risorse ed i cambiamenti climatici.

“Dobbiamo creare le condizioni per un rilancio che sia ambizioso, efficace e sostenibile. Un rilancio più efficiente, fondato anche su un migliore impiego delle energie rinnovabili e un chiaro impegno alla protezione della stabilità climatica e dell’ambiente.”

www.g20.org/it/la-presidenza-italiana-del-g20/priorita.html

Condividi

ALTRE NEWS

EAE al DCN di Milano 2023

Anche quest’anno EAE Italia ha partecipato al DCN di Milano. Quella del 2023 è stata un’edizione veramente importante sotto diversi punti di vista. Innanzitutto, essa

EAE insieme a Bulega nel podio in Indonesia

Grande domenica in Indonesia per il team Aruba.it Racing impegnato nel campionato di Supersport. 🏍Dopo essere partito dalla Pole Position, Nicolò Bulega difende la prima posizione per tre giri.

BISOGNO DI AIUTO?

Siamo qui per quello

Compila il modulo seguente